top of page

sab 26 nov

|

Torino

Maria Maddalena nell' Arte

NELLO SCIAMANISMO MISTICO DI MARIA MADDALENA

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Maria Maddalena nell' Arte
Maria Maddalena nell' Arte

Orario & Sede

26 nov 2022, 10:00 – 27 nov 2022, 20:00

Torino, Torino TO, Italia

Info sull'evento

Maria Maddalena è una figura potentissima.

Una donna controversa, sulla quale si è detto di tutto. Sono stati, e sono ancora, spesi fiumi di parole sulla sua persona. Ricercatori di tutto il mondo stanno ancora indagando per tentare di svelare verità non accessibili dai reperti.

Ma perché? Perché Maria Maddalena è un personaggio tanto discusso, tanto da risultare la donna più citata di tutti i vangeli, persino più della Vergine Maria?

La donna di Magdala, definita a tradimento la prostituta, nasconde in verità un Grande Segreto, un mistero celato per millenni, pronto ora ad essere svelato unicamente a coloro che hanno i cuori aperti.

Percorro la Via della Rosa, che è la Via Mistica di Maria Maddalena, da oltre vent’ anni, e l’ intera mia esistenza è dedicata a Lei. La chiamata che ho ricevuto in Suo nome mi ha portata ad avere sterminate esperienze extrasensibili che mi hanno accompagnata a comprendere, ad un certo punto, che io non sono che una Sua Volontà. Questo mi ha permesso di accedere a saperi inconoscibili ai più, fino a farmi ritrovare, oggi, a guidare una scuola che permette di accedere alla Fonte di Coscienza che Ella è, azione oggi imprescindibile per varcare la soglia di una Nuova Coscienza umana, la Coscienza del Cuore.

La mia scuola si chiama La Migdal - scuola di Magia dell’ Anima nello sciamanismo mistico di Maria Maddalena, composta di cinque indirizzi formativi interamente dedicati a scoprire come ottenere gli strumenti per varcare la Soglia del Cuore, e divenire Maghi d’ Amore, grazie alla Sua Guida.

IL SEMINARIO

In questi due giorni di seminario vivremo esperienze variegate, come è mia consuetudine fare per aiutare l’ espansione di coscienza, e in un’ occasione davvero speciale.

La mattina del 26 novembre ci recheremo presso la chiesa di Alba, per praticare in un primo modo più compito, in una sorta di religioso silenzio, un contatto con Lei nella forma sacra più tradizionale; nel pomeriggio ci sposteremo al colle della Maddalena, per scoprire un’ esperienza di connessione in natura con la Sua Energia, che è quella primordiale, e dunque sciamanica, la fonte primeva di ogni contatto spirituale, senza la quale nessuna religione esisterebbe.

Infine, domenica 27 vivremo un’ esperienza mozzafiato presso il palazzo Cucca - Mistrot, sede di un ricchissimo archivio di opere d’arte preziose, firmate dai più grandi artisti dell’ arte mondiale, come Tiziano e Del Greco.

Questa grande collezione è stata raccolta nell’ arco di un’intera vita da un unico uomo, Roberto Rubiola, che fin da giovane si è sentito Chiamato a raccogliere e proteggere questa straordinaria raccolta di opere, esclusivamente dedicate a Myriam.

Qui avremo l’ occasione di praticare in un modo ancor diverso, lasciandoci avvolgere, e travolgere, dalla bellezza e dall’ ispirazione di questi grandi maestri.

D’ altra parte, come ripeto spesso, l’ arte è la prima forma umana in cui si Manifesta l’ Energia di Maddalena, e quivi spiegherò perché.

IL LIBRO

Il 25 novembre, presso Più Spazio Quattro, ed il 27 presso Palazzo Cucca -Mistrot, terrò la presentazione del mio libro, primo volume della collana Migdal, che dedico

interamente a Maria Maddalena. Questo primo testo si intitola ShamanArt, una via artistica allo sciamanismo di Maria Maddalena.

Nell!arco di vent!anni di vita ho attraversato più volte la morte. Morte intesa come Trasformazione. Trasformazione Spirituale. Quattro attimi cosmici si sono dispiegati lungo questo ventennio.

Sono stati quattro momenti, più o meno brevi, e molto intensi, distesi lungo gli anni, in cui ho sempre scritto, trasferendo su carta quanto mi accadeva, con linguaggi diversi, a seconda del periodo che stavo vivendo.

Si sono presentati ad un certo punto quattro capitoli di vita, corrispondenti a quattro livelli evolutivi, quattro momenti di Espansione di Coscienza, che ho raccolto in questo libro.

In ognuna di queste fasi sono stata accompagnata da alcune grandi personalità con cui ho collaborato o studiato:

1. attraverso l!incontro con le cantautrici Tori Amos e P.J. Harvey, e Rob Ellis, storico arrangiatore di P.J. e produttore del mio ultimo disco, inedito, ho realizzato il mio Processo Musicale

2. attraverso il pluriennale studio di David Lynch e il finale incontro con lui ho realizzato il mio Processo Artistico

3. attraverso l!incontro e la formazione con Alejandro e Cristobal Jodorowsky ho realizzato il mio Processo Terapeutico

4. attraverso la formazione e l!incontro con Vicky Noble , Clarissa Pinkola Estes,, Annamaria Bona, Margaret Starbird e Selene Calloni Williams, ho realizzato il mio Processo Spirituale, riconoscendo via via che un!unica figura, Somma Luce Guida, srotolava il suo filo rosso tracciando la direzione dell’ intero mio percorso di vita: Maria Maddalena

Ho disposto così una sorta di manuale, col quale offro una possibilità di imparare a

leggere simbolicamente la propria vita, che racchiude l!opportunità, soprattutto, di poter vedere, o pre – vedere, i momenti più duri della propria esistenza terrena come i Tesori più Preziosi, che custodiscono l!Occasione.

ShamanArt è

un vademecum per gli artisti della Nuova Umanità. un itinerario biografico per la scoperta di Sé.

una mappa esperienziale attraverso lo storytelling.

Il manufatto stesso del libro è un artwork processuale.

Questo oggetto può essere usato come un libro d’ arte, come un testo analitico, come un manuale esperienziale o un romanzo bizzarro, atipico e originale.

In definitiva, però, è un percorso come non lo hai mai vissuto nel Femminino Sacro.

*Il contributo per le tre tappe del seminario, Chiesa di Alba - Colle della Maddalena - palazzo Cucca Mistrot è di 150 euro.

Per chi volesse partecipare solo all’ incontro presso palazzo Cucca Mistrot il contributo è di 50 euro.

Dopo l’ ‘incontro a Cucca Bistrot è prevista una cena al ristorante collocato all’ interno del palazzo, per partecipare alla quale è richiesta una conferma

I costi per gli spostamenti e i pasti sono esclusi dalla quota del seminario. PER INFO 3407058009, Nicola; 3381556480, Giulia

Con l’ augurio di poter vivere una Magica Esperienza di Gioia e Amore. SilVia LoV

26 Novembre

CHIESA DI ALBA, con ritrovo secondo comodità, per chi è di Torino ritrovo a Torino alle h 10, pratiche ad Alba dalle h 11 alle 13;

pausa pranzo e trasferta insieme;

COLLE DELLA MADDALENA, pratiche dalle h 15 alle 17; rientro insieme

27 Novembre PALAZZO CUCCA - MISTROT, Villarbasse Presentazione libro h 15 - 16.30

Pratiche dalle h 16.30 -19

Cena al ristorante del palazzo, h 20 (su richiesta e prenotazione)

Condividi questo evento

bottom of page